Secondo Congresso: Dalla Speranza alla Pace

Share Button

locandina II CongressoPalazzetto dello Sport – Noale – 3-5 Maggio 2002

CARTA DI NOALE
DICHIARAZIONE  CONCLUSIVA

Tutti noi, appartenenti a diverse nazioni, tradizioni culturali e denominazioni religiose, partecipanti a questo Congresso mondiale sul tema “Dalla Speranza alla Pace”, siamo pienamente consapevoli che la Pace inizia con l’accettare e rispettare le differenze che ci sono tra di noi e dentro di noi.
Esse vanno viste come risorse preziose e non come fattori di divisione e conflitto.
Abbiamo compreso che solo attraverso una evoluzione personale, l’lo – Mio – Tuo verrà sostituito dall’essere in Armonia con se sfessi e l’intero Creato.
Quali esponenti di differenti tradizioni religiose, culturali e scientifiche, noi qui presenti siamo una dimostrazione vivente che la comunicazione tra mondi e mentalità diverse è possib/e, fruttuosa e indispensabile per la soprawivenza del genere umano.
Ci impegnamo a continuare a collaborare e a condividere le nostre esperienze e progetti in questo spirito di unione e armonia e ci auguriamo che un senso di fratellanza e sorellanza di comune appartenenza cresca in tutta l’umanità.
Ci sentiamo cittadini di questo prezioso e meraviglioso pianeta terra, desideriamo e preghiamo che la nostra vita su questa casa comune divenga piu pacifica e gioiosa.
Auguriamo a tuttigli esseri umani dotati di libero arbitrio, del proposito e della volonta di potere raggiungere il proprio centro dove cuore a cuore, mano nella mano possano conoscere se sfessi e servire l’umanità.
Come da sempre, i grandi iniziati di tutte /e confessioni di fede e non, hanno insegnato a tuttigli esseri umani di buona volontà.

secondo congresso - intervento On.Buttiglione secondo congresso secondo congresso secondo congresso secondo congresso secondo congresso