Maestro
Marioji
Mistico, uomo di pace
Biografia
Mario Attombri nasce a Cappelletta di Noale, Venezia, il 19 Novembre 1947. Fin da bambino manifesta un’innata creatività e una forte attrazione verso la spiritualità e la natura, che lo porta a trascorrere molto tempo all’aperto e a fare numerose esperienze di vita.
Il Maestro Marioji con la moglie Grazia
Deciso a fare grandi cose per aiutare il prossimo e l’ambiente, a quarant’anni fonda l’Associazione Culturale Armonia, riunendo fin da subito amici e simpatizzanti nella sua impresa visionaria. Non si limita ad insegnare lo yoga appreso da altri Maestri, ma crea un percorso adatto anche per il mondo occidentale, denominato Yogarmonia. Organizza numerosi eventi per diffondere l’educazione ambientale e alla sostenibilità, promuovendo, tra i primi, una visione ecocentrica. Bonifica una ex-cava divenuta una discarica di rifiuti, riqualificandola in una bellissima oasi naturalistica, ora sede dell’Associazione.
Per questi progetti e per l’attività svolta da oltre trent’anni nell’insegnamento dello Yoga, il 24 Gennaio 2009, presso la Fondazione Culturale “Université Européenne J. Monnet” A.I.S.B.L. di Bruxelles gli viene conferito, ad Honoris Causa, il titolo di “Grand Maitre de Yoga”. Inoltre, come riconoscimento per le competenze nel campo della Naturopatia e dell’Omeopatia, il prestigioso Doctorat ad Honoris Causa in “Medicine non Conventionelle”.
Nella stessa occasione, lo Yogarmonia viene riconosciuto e certificato a livello europeo attraverso l’istituzione della Scuola di Yogarmonia “Lo yoga dei Rishi e la trasformazione alchemica dell’uomo”, fondata dal Maestro Mario Attombri.
Conferimento Laurea Honoris Causa
Con la sua Associazione incontra grandi yogi, asceti, mistici, monaci, sciamani, guaritori, Maestri di grande levatura spirituale e Guide Illuminate con i quali si confronta per creare una sintonia universale.
Riconosciuto a livello internazionale con il nome di SRI GURU RAJA YOGI LAHARI, non si allontana dal mondo, non si ritira in un ashram e rimane soprattutto un uomo, un marito, un padre che lavora e vive tra la gente. Nel 2005 gli viene conferito il titolo di Swami – SRI YOGANANDA PURI SWAMIJI – con il quale si indica colui che rinuncia al proprio ego per vivere nel Sé.
Libero da condizionamenti ideologici, religiosi, da maestri, guru… esorta ad essere liberi, perché solo nella piena libertà l’uomo può conoscere se stesso, uscendo dal perverso meccanismo mente – ego che lo tiene prigioniero. Considera la Coscienza Personale l’unico VERO GURU.
Instancabilmente il Maestro Marioji lavora, ricerca, tace, medita, scrive, insegna, ama il mondo e le sue creature perché tutto è Dio. Il suo essere amore e dare amore si manifesta nell’accoglienza, nella compassione, nella dedizione e comprensione con cui si adopera nei confronti di chi sta male o ha sete di conoscenza. Dà l’esempio con i fatti, con la sua stessa esperienza di vita.
“Ascolta e lascia spazio al Silenzio, poiché la conoscenza vera si trasmette da anima ad anima e non solo con le parole.”
Ascolta e lascia spazio al Silenzio, poiché la conoscenza vera si trasmette da anima ad anima e non solo con le parole.
Dal 2022 Marioji scrive per la rivista “La Voce del Veneto centrale”.
Per conoscere a fondo la sua vita c’è il libro: “L’avventura di Yogarmonia: Mario Attombri: un guru contadino.” Ed. Mediterranee, 2012.
Scopri questa e altre sue pubblicazioni a questo link.