Chi siamo

Share Button

30anni_pConvinto che si possa e si debba aiutare l’uomo nella guarigione e nell’evoluzione della sua coscienza solo considerandolo nella sua totalità e stimolando in modo naturale – attraverso la preghiera, la meditazione, lo yoga- tutto il suo potenziale creativo, nel 1987 Mario Attombri fonda l’Associazione Culturale Armonia.

Attiva nel territorio da ormai venticinque anni, l’Associazione oggi conta molti iscritti; è una realtà unica poiché ciò che la contraddistingue è l’essere animata dalla volontà divina ed il perseguire uno scopo altrettanto divino.

Obbiettivi e programmi dell’Associazione sono ispirati all’approfondimento del significato e del valore essenziale della persona.

Si tratta di obiettivi fondati sul pensiero e sull’azione personale di ogni individuo.

Impegnarsi per il benessere personale, familiare e sociale, quindi per l’armonia del prossimo significa raggiungere prima di tutto il proprio benessere e la propria armonia interiore.

Nel giugno dello stesso anno, con una decina di amici mossi dalla gioia dello stare assieme immersi nella Natura e dalla volontà di fare qualcosa di concreto nei confronti del nostro amato pianeta verde, dà inizio all’opera di bonifica di una cava abbandonata, divenuta ormai da anni una vera e propria discarica di rifiuti, trasformandola in una Oasi Naturalistica, destinata a diventare sede dell’Associazione Culturale, l’Oasi Armonia Kailash per l’appunto.

Nata dunque, dalla volontà forte di proporre un modello concreto di salvaguardia dell’ambiente e dall’esigenza spontanea di creare un luogo dove poter rigenerare il corpo, l’anima e lo spirito nella pratica dello Yoga, della meditazione e della preghiera, Oasi Armonia Kailash è ancora oggi il luogo di incontri straordinari con uomini di pace e Maestri di grande levatura spirituale ma anche e soprattutto è lo spazio per lo Spirito dove ancora è possibile sperimentare quel contatto con il divino dentro di Sé.