Che cos’è yogarmonia

Share Button

Già dal 1981 Marioji è Maestro di Yogarmonia, lo Yoga dei Rishi, della consapevolezza.
Da allora sono sempre più numerose le persone che hanno ritrovato e tuttora riscoprono nell’arte dello yoga, e nella personalità di Mario Attombri, una proposta di vita finalizzata alla salute del proprio essere e alla conoscenza di sé stessi, del proprio esistere. Nello Yogarmonia infatti la persona viene considerata nella sua interezza, nella sua totalità, perché è proprio attraverso la pratica dello yoga e della meditazione, che corpo mente e spirito trovano la completezza in una unità che dà all’uomo la pace, cioè il senso del suo ruolo nella vita e significato al suo esistere. Alcuni cardini di questo approccio-visione sono: attenzione alla persona in senso olistico e non malattia; causa e non sintomo; sistemi e non organi; persona e ambiente; riequilibrare piuttosto che curare; stimolare l’autoguarigione.

Conferimento laurea honoris causa

Per questo progetto e per l’attività svolta da oltre trent’anni nell’insegnamento dello Yoga, il 24 Gennaio 2009, presso la Fondazione Culturale “Université Europeanne J. Monnet” A.I.S.B.L. di Bruxelles al Maestro M. Attombri viene conferito, ad honoris causa, il titolo di “Gran Maitre de Yoga” e, come riconoscimento per le competenze nel campo della naturopatia e dell’omeopatia, il prestigioso “Doctorat ad honoris causa in “Medicine non Conventionelle”.

Nella stessa occasione lo Yogarmonia viene riconosciuto e certificato a livello europeo attraverso l’istituzione della scuola di Yogarmonia “Lo yoga dei Rishi e la trasformazione alchemica dell’uomo” fondata da M. Attombri.
Nella sede Oasiarmonia e al Palazzetto dello Sport di Noale, Mario propone ogni anno regolari corsi di Yogarmonia; incontri di meditazione e preghiera aperti a tutti. Annualmente conduce due importanti corsi di yoga “Ritrovare se stessi” (uno a febbraio e uno a novembre, ciascuno della durata di una settimana).