Centri estivi

Share Button

Centri estivi Centri estivi Centri estivi Centri estivi Centri estivi Centri estivi Centri estivi

All’Oasi Kailash si svolgono i  Centri Estivi Yogarmonia, un vero e proprio tuffo nella natura per apprendere tecniche antiche, risvegliare la creatività, stringere nuove amicizie e fare tante esperienze utili e divertenti, riservato a ragazze e ragazzi dagli 8 agli 11 anni.
Organizzati dall’Associazione Culturale Armonia di Noale, prevede ogni mattina un’ora di yoga, per poi proseguire con le varie attività previste nella settimana, sotto la guida di grandi maestri: la preparazione del pane, la lavorazione della creta, la pittura, il disegno, il teatro, la coltivazione dell’orto, l’osservazione  ambientalistica (birdwatching, ittica e faunistica) e anche l’archeologia, per imparare come sopravvivevano i nostri antenati grazie ai lavori manuali.
Hanno provato a prendere le carpe con le mani.  In superficie “passeggiano” anatre e oche, sotto lo sguardo distratto di un pony, un’asinello, alcune caprette con gli agnellini, una pecora che a loro volta sono in tutt’altre faccende affaccendati. In questi giorni i bambini hanno familiarizzato con gli animali di terra, anzi hanno imparato ad accudirli: togliere il letame, spazzolare i mantelli, portare il fieno.
“La natura, non intesa quale concetto ecologicamente astratto, è il più grande dono che l’umanità ha ricevuto” afferma Mario Attombri, fondatore dell’Associazione.